Il Centro: Schedario storico-territoriale Sticky

Il Centro Interuniversitario di Storia Territoriale "Goffredo Casalis", cui afferiscono l'Università del Piemonte Orientale, l’Università di Torino e l’Università di Genova, si propone di costituire un punto di riferimento per storici e amministratori interessati allo sviluppo delle conoscenze storiche su istituzioni, amministrazioni e territorio.
Il Centro nasce nel 2006 per organizzare nuove attività di formazione e coordinamento dello Schedario storico-territoriale dei comuni piemontesi,sviluppando un innovativo progetto di ricerca. Vedi anche Storia dell'ente.
 
Le schede, facenti parte dello Schedario, devono essere citate in modo adeguato per la tutela dei diritti d'autore. Poiché ogni scheda equivale ad una voce enciclopedica pubblicata in formato digitale, la citazione deve seguire la seguente forma:
Autore/i, titolo della scheda, seguito da un "in" titolo della raccolta: indirizzo fra virgolette angolari semplici < > del sito (data della scheda o del suo aggiornamento, se presente). Si fa l'esempio della scheda Chieri:
M. Montanari, M. Longhi, Chieri, in Schedario storico-territoriale dei comuni piemontesi: <www.archiviocasalis.it> (1998).
 
 

 

IN PRIMO PIANO: Archivio notizie e avvisi su iniziative promosse dal Centro

NOVITA':  INVITO AMMINISTRATORI e DOCENTI ASTIGIANO 26 novembre 2016  MOASCA (AT)

Nuove strategie per la comunicazione del patrimonio culturale

 

 

Invito amministratori e docenti

Nov
14
NUOVE STRATEGIE PER LA COMUNICAZIONE  DEL PATRIMONIO CULTURALE
26 novembre 2016  

Castello di Moasca, MOASCA (AT)

Posted By Segreteria

Evento: Presentazione libro

Giu
13
Giovedì 16 giugno 2016 
Seminario di presentazione del libro di Riccardo Rao
Posted By Segreteria
Abbonamento a www.centrocasalis.it RSS